Bene la difesa. Gatto vero leader e Agyemang super

L'Ancona ottiene una prestazione solida con interventi decisivi da parte dei giocatori chiave, ma manca di concretezza in attacco. L'allenatore Boscaglia mostra miglioramenti evidenti, ma la squadra deve puntare alla vittoria per la salvezza.

Perucchini 6,5: pochi interventi, ma decisivi come quello su Zilli. Per il resto il solito punto fermo.

Cella 6,5: sempre puntuale, gioca un’ottima partita di estrema attenzione e precisione, mai un momento di esitazione.

Mondonico 6,5: il solito gigante della difesa dorica, insuperabile di testa, peccato non sfrutti l’occasione da gol nella ripresa.

Pasini 6,5: ci mette l’esperienza ogni volta che serve, una prova di solidità.

Barnabà 6: prende progressivamente coraggio sulla fascia, non si fa mai intimorire in fase di copertura, finisce coi crampi.

Prezioso 6: comincia con troppa vigoria e rischia di lasciare l’Ancona in dieci. Nel complesso, però una buona prestazione, sfiora il gol prima del cambio nella ripresa.

Basso 6: entra subito in partita e ci mette la grinta.

Gatto 6,5: rinato, ritrovato, il capitano detta geometrie, spezza le trame avversarie, protagonista di recuperi importanti.

Paolucci 6: non è al meglio e si vede, ma la generosità non gli manca mai e non toglie mai la gamba

Saco 6: fatica a entrare in partita, anche lui non al meglio.

Agyemang 7: non fa rimpiangere l’assenza di Martina, chiude tutti gli spazi a Dalmonte, nella ripresa serve un pallone d’oro a Spagnoli e annienta il gioiellino Rao, prestazione da incorniciare.

Giampaolo 5,5: non riesce mai a trovare spazi tra le maglie della difesa spallina.

Moretti 6: gioca una ventina di minuti e almeno va a conquistare numerosi falli.

Spagnoli 6,5: sui suoi piedi e sulla sua testa le uniche vere occasioni da gol dei dorici, peccato non riesca a metterla dentro.

All. Boscaglia: cambia faccia all’Ancona in pochi giorni, i limiti sono quelli di sempre ma almeno la squadra gioca 90’ alla ricerca della vittoria. La sua cura mostra risultati evidenti su diversi interpreti. Anche se il punto è poca cosa nella rincorsa verso la salvezza.

g. p.