’Best of the Apps’ vola sul web

Migration

Il digitale fa volare Best of the Apps - Apennines Local Food, piattaforma nata nel 2018 per dare impulso all’economia dell’area appenninica. I prodotti di qualità che si possono acquistare sulla piattaforma fanno il giro del mondo. Per l’anno prossimo il progetto punta a raddoppiare le vendite in Italia e ad espandere ancora di più la presenza in Europa e oltreoceano. Il tutto grazie alla piattaforma digitale che si è trasformata lo scorso anno da iniziativa solidale della Fondazione Aristide Merloni a commerciale con l’aggiunta di nuove figure tra cui il fabrianese Jonathan Strabbioli amministratore della società stessa. Best of the Apps nel 2022 ha potuto contare su 4.300 ordini con 50mila vendite totali e la presenza su 7 marketplace. "Contribuire alla ricostruzione dei valori culturali ed identitari sostenendo le comunità ed i produttori dell’Appennino", è un’impresa nella quale la Fondazione Merloni ha sempre creduto e investito. Il presidente della Fondazione Francesco Merloni non ha dubbi: "Le competenze digitali sono vitali per le imprese, soprattutto per quelle ubicate nelle aree interne e per quelle di piccole dimensioni. Non mi stancherò mai di ripeterlo il nostro territorio ha bisogno di infrastrutture e quelle digitali sono necessarie per essere competitivi e tornare a crescere ".