Bloccato lo scambio di droga: due arresti

I carabinieri hanno controllato le auto vicino all’uscita di Fabriano Ovest: in una c’erano 101 grammi di cocaina e nell’altra 6mila euro

Migration

Spingendo a veicolo acceso dei pulsanti accanto all’autoradio, azionava un’intercapedine segreta per nascondere la droga: arrestato lui, trentenne albanese e il compare 40enne della zona di Chiaravalle che in auto nascondeva oltre 6mila euro in contanti.

L’importante operazione antidroga dei carabinieri della città della carta è stata messa a segno dai carabinieri nei giorni scorsi e ha portato all’arresto dei due e al sequestro di 101 grammi di cocaina, oltre alla notevole somma in denaro in banconote per lo più da 50 euro. Nel corso di servizi preventivi antidroga quotidianamente svolti da parte dei carabinieri della compagnia carabinieri di Fabriano, gli appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso della serata, hanno tratto in arresto un trentenne albanese muratore, residente in Umbria e un quarantenne Italiano opraio, residente nella zona di Chiaravalle, ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare il cittadino albanese, residente a Bastia Umbra e quello italiano, già noto alle forze di polizia, sono stati controllati nei pressi dell’uscita Fabriano Ovest, al confine quindi tra l’Umbria e le Marche, precisamente all’altezza del bivio di valle Eremita. Erano appartati e in disparte, ognuno arrivato con la propria auto di grossa cilindrata. L’orario e la innaturale posizione dei veicoli, hanno attratto i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nor di Fabriano, i quali hanno chiesto ai due uomini le ragioni della loro presenza lì. L’atteggiamento evasivo di uno di loro e "nervoso" dell’altro conducente, hanno indotto i militari operanti ad approfondire il controllo e sottoporre entrambi a perquisizione personale e veicolare.

La caparbietà degli operatori ha consentito agli stessi di trovare all’interno della vettura guidata dall’albanese, celati sul sedile posteriore sotto alcuni indumenti, oltre 6mila euro, provento parziale dello scambio di stupefacente. Mentre all’interno del veicolo dell’Italiano nascosta nel porta oggetti, sotto i documenti di circolazione, i carabinieri hanno trovato oltre 100 grammi di cocaina in un unico involucro mentre un secondo, più piccolo conteneva un grammo della stessa sostanza. Tale ingente quantitativo avrebbe reso sulla ‘piazza’ oltre 90mila euro. Sotto sequestro, oltre al denaro e alla droga, è stato messo il veicolo dell’albanese il quale, aveva un’intercapedine segreta attivabile attraverso una complessa procedura a veicolo acceso. Il trentenne e il quarantenne sono stati portati alla casa circondariale di Montacuto ad Ancona.

Sara Ferreri