Castelbellino torna a fare punti in trasferta

La Clementina batte Pontedera 3-1 in una partita combattuta. Le marchigiane dimostrano maggiore qualità e determinazione, portando a casa una vittoria importante in trasferta.

1

CLEMENTINA

3

PARZIALI: 14-25, 19-25, 25-23, 21-25

AMBRA CAVALLINI : Donati 21, Simoncini 4, Marocchini, Andreotti 6, Meini 1, Melani 5, Fenili 8, Chericoni 5, Martelli, Bertini, Pagliazzo, Casarosa S.(L1), Casarosa G. (L2). All. Becucci.

CLEMENTINA 2020: Dalla Rosa 14, Ciccolini, Stafoggia 5, Usberti 2, Fedeli 18, Canuti 20, Grilli 11, Saveriano, Pizzichini, Paparelli 1, Boari, Sposetti (L1), Bastari (L2). All. Paniconi.

Arbitri: Giannini e Albonetti

Autorità e bel gioco permettono alla Clementina di espugnare Pontedera. La formazione di Paniconi torna così a fare punti in trasferta. Le marchigiane partono col piede giusto nei primi due parziali imponendo la loro maggiore qualità nelle variazioni d’attacco e una correlazione muro-difesa quasi perfetta. Nel terzo set le padrone di casa crescono. Nel quarto parziale regna l’equilibrio, una frazione incerta, con la Clementina a comandare anche se Pontedera non molla. Ma la maggiore organizzazione e determinazione di Canuti e compagni alla fine fanno la differenza. Il primo tempo di Grilli chiude la sfida.