Chiaravalle, gioia finale. Il primato non si tocca

Calcio a 5 femminile serie B, a Monteprandone le ragazze di coach Molinelli vanno in doppio vantaggio e poi si fanno riprendere: a 3 dalla fine la rete vincente.

Chiaravalle, gioia finale. Il primato non si tocca

Chiaravalle, gioia finale. Il primato non si tocca

Il derby marchigiano si tinge di rosanero. La vittoria dell’Atletico Chiaravalle sul Futsal Prandone (2-3) permette alle ragazze di Nicolò Molinelli di mantenere la vetta solitaria. Al Pala Gioioso di Monteprandone, in campo la capolista e la terza forza del campionato. Le padrone di casa partono a razzo, tanto che a pochissimi secondi dall’inizio del match è Patacca ad avere la prima palla gol, ma Moczik si fa trovare subito pronta. Le chiaravallesi provano a riorganizzarsi ripartendo dal giro palla, ma le ascolane, ben organizzate in difesa, cercano di alzare il baricentro del gioco: Giuva prima e Gaspari poi fanno tremare la porta ospite. Al 5’ è la rosanero Donati che prova a replicare, ma la palla si spegne sull’esterno della rete; ci prova poco dopo Loth da fuori area, ma Sciannamea respinge.

Le pantere chiaravallesi iniziano a guadagnare centimetri, provando a colpire in contropiede. A quattro dal termine del primo tempo, Venturini, da rimessa laterale, serve Nicoletti Pini che sulla fascia destra salta Felicetti e fa partite un diagonale che batte Sciannamea. 0-1, fine primo tempo. Al rientro, l’Atletico è ancora più affamato di vittoria. Ci pensa Taioli a portare il risultato sullo 0-2, rubando palla a centrocampo e, a tu per tu con l’estremo difensore ascolano, insaccare con precisa freddezza. Sembra fatta, ma il Futsal Prandone non ci sta, infatti accorcia con Felicetti. Da qui l’assedio delle ascolane è sempre più insistente e, complice un angolo delle rosanero battuto male, scatta il contropiede delle locali che con Faini portano il risultato sul 2-2.

A tre minuti dalla fine sembra tutto ruotare a favore delle monteprandonesi, ma il Chiaravalle cerca le ultime forze per tornare in vantaggio. E le trova. Venturini, imbeccata da capitan Magnanti segna il 2-3 mettendo la parola fine a un derby bellissimo.

MONTEPRANDONE: Sciannamea, Severini, Gaspari, Patacca, Giuva, Faini, Bruni, Piergallini, Angelini, Felicetti, Schiavi, Gentili. All. Barboni

ATLETICO : Moczik, Magnanti, Donati, Loth, Nicoletti Pini, Venturini, De Brito, Lanzarotti, Taioli, Cea, Ferroni. All. Molinelli. Reti: 4’23’’pt Nicoletti Pini; 14’24’’st Taioli, 12’31’’st Felicetti, 3’31’’st Faini, 1’14’’st Venturini. Altri risultati: Montesilvano- San Michele 1-7, Città di Taranto-Levante 1-1, Molfetta-Chieti 3-4, Altamura-Woman Taranto 1-1. Classifica 14esima giornata: Atletico Chiaravalle 35, Altamura 29, Virtus San Michele 21, Woman Taranto, Prandone 19, Molfetta, Chieti 16, Città di Taranto 15, Levante 14, Pucetta 13, Montesilvano 0.

Alice Mazzarini