Civic Center, avanti con i lavori

Importanti progressi per il Civic Center a Villanova: iniziata la costruzione delle fondamenta. Il progetto prevede palestra, auditorium, Centro del Riuso e spazi per eventi e formazione. Completamento previsto entro fine anno.

Importanti passi in avanti per la realizzazione del Civic Center a Villanova. Ieri mattina, infatti, gli operai hanno iniziato a realizzare le fondamenta del nuovo polo che sorgerà nell’area che un tempo ospitava la scuola elementare Lorenzini.

Il sindaco Stefania Signorini ha fatto un sopralluogo nell’area di cantiere, guidata dall’ingegnere responsabile Andrea Pascarella. L’intervento, finanziato per 2,1 milioni di euro dalla Presidenza del Consiglio nel 2014, seppure i fondi siano stati sbloccati soltanto nel 2019, e progettato dalla società Studio Settanta7 di Torino, è stato affidato alla società Intech di Roma.

Nell’edificio arriveranno una palestra, un auditorium, una sala prove e il Centro del Riuso, ma anche un’aula di informatica con postazioni pc e wifi gratuito, uno spazio multimediale, locali per l’organizzazione di eventi, altri per corsi formativi e creativi.

Sarà inoltre realizzata un grande spazio verde per le attività all’aperto. Stando al cronoprogramma, l’intero complesso sarà pronto per la fine dell’anno.