Ancona, tre ragazzi con i coltelli: denunciati

Senigallia, durante i controlli delle forze dell’ordine durante la movida trovata anche della droga

La polizia impegnata sul territorio (Foto archivio)

La polizia impegnata sul territorio (Foto archivio)

Senigallia, 12 settembre 2022 - Sorpresi con i coltelli durante la movida, tre giovani denunciati dalla polizia. Proseguono i controlli sul territorio che per tutta la stagione estiva hanno visto un importante e costante presenza delle forze dell’ordine nella città di Senigallia e nei territori limitrofi.

Il personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, diretti dal Dirigente del Commissariato di Senigallia dott Maurizio Licari, sono stati effettuati sulla base di un’attenta pianificazione delle problematiche di volta in volta emerse e di seguita a specifica disposizione del Questore di Ancona, ed hanno avuto come obiettivo quello di innalzare il grado di sicurezza tra i cittadini ed i turisti presenti in città. Prezioso il contributo del personale delle Unità Cinofile della Questura di Ancona che, insieme al personale del Commissariato ha provveduto a identificare oltre 75 persone e controllare oltre 45 veicoli.

Durante tali controlli, che hanno riguardato diversi pregiudicati, gli agenti hanno elevato sanzioni per violazioni al codice della strada per comportamenti non corretti alla guida o per patente scaduta o veicoli non revisionati. Inoltre, gli agenti hanno rintracciato tre giovani in possesso di coltelli tutti denunciati per il reato di porto abusivo di armi: uno, in preda ai fumi dell’alcool, è stato sanzionato. I coltelli sono stati sequestrati. Durante un controllo nei pressi del lungomare Marconi gli agenti notavano due giovani che alla vista dei poliziotti hanno tentato di allontanarsi ma che venivano immediatamente fermati: uno, con precedenti per detenzione ai fini di spaccio è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e per questo segnalato alla Prefettura come assuntore.