Conero Running, vince la solidarietà

Numana, primi sul traguardo il toscano Fabio Ercoli e la padrona di casa Silvia Luna .

Conero Running, vince la solidarietà

Conero Running, vince la solidarietà

Fabio Ercoli del GS Lucchese ha vinto la Conero Running 2024 con il tempo di 1.11’44’’ precedendo Youness Zitouni dell’Osteria dei Podisti e il fratello Marco Ercoli. Nella gara femminile ha vinto Silvia Luna del Grottini Team con il tempo di 1.22.39 davanti a Federica Moroni e Grazia Razzano. Questo il risultato sportivo dell’evento che ha visto al via 1.149 runners iscritti di cui 600 alla mezza maratona e gli altri tra Conero Ten (10 km) e Mini Conero (4 km).

Gli iscritti sono giunti da ogni parte d’Italia per un appuntamento ormai classico che ha consentito a tanti partecipanti di fare qualche giorno di vacanza tra le bellezze del Conero approfittando del lungo ponte. Gran parte della corsa si è svolta all’interno del Parco del Conero, il cui presidente Luigi Conte ha invitato tutti "a tornare ancora per le vacanze e a non limitarsi solo a godere delle spiagge e del mare ma a fruire dei sentieri e a godersi la natura". La gara con partenza e arrivo a Numana ha percorso tutto il lungomare fino a Porto Recanati e ritorno con arrivo all’interno del Porto di Numana.

Conero Running ha vinto ancora una volta anche la gara della solidarietà che ha portato a devolvere un euro della quota di iscrizione alle differenti gare che i partecipanti sono stati chiamati a versare, a sostegno della struttura pediatrica dorica e dei suoi progetti. Il delfino “Salesino” è stata la mascotte della Conero Running accogliendo sul percorso i partecipanti di tutte le età. La partenza dei runners è stata preceduta anche dalla partecipazione degli Insuperabily di Giulia by Orizzonte Autonomia Onlus.