Corinaldesi: "Ecco la nuova giunta comunale"

Corinaldesi:  "Ecco la nuova  giunta comunale"

Corinaldesi: "Ecco la nuova giunta comunale"

Il neo sindaco Massimo Corinaldesi ha scelto la nuova giunta che lo affiancherà per i prossimi cinque anni di amministrazione cittadina. Ieri mattina il primo cittadino ha firmato i decreti di nomina che attribuiscono a quattro consiglieri eletti le deleghe di assessori.

I quattro assessori sono anche i consiglieri che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze. I nuovi assessori sono Giuseppina Codias, cui sono state assegnate le deleghe ai diritti alla persona, istruzione, pari opportunità e politiche giovanili, Rossana Rossi, con deleghe al bilancio e tributi, Carlo Casagrande, assessore ai lavori pubblici, patrimonio, territorio e urbanistica, e Chiara Spadoni, con deleghe alla cultura e comunicazione, rapporti con le associazioni, sport e turismo.

I quattro assessori restano parte integrante del Consiglio Comunale, che è composto da otto rappresentanti di maggioranza (gli altri quattro consiglieri sono Anna Maria Montevecchi, Segio Nacciarriti, Diego Api e Paolo Galli) più il sindaco. Quattro sono i consiglieri di minoranza: si tratta del candidato sindaco Nicola Brunetti, Chiara Morico, Edoardo Artibani e Nicoletta Sartarelli. Con la nomina degli assessori l’attività consiliare risultata pronta a iniziare a tutti gli effetti.

Giulia Mancinelli