"Donne in sicurezza", contro la violenza

Conferenza a Senigallia sul tema della violenza sulle donne e la difesa delle vittime vulnerabili, con la partecipazione di esperti e autorità locali.

"Donne in sicurezza", contro la violenza

"Donne in sicurezza", contro la violenza

Nell’ambito del progetto ’Donne in sicurezza’, sabato 2 marzo dalle 10 alle 12 presso l’Aula Magna del Perticari si svolgerà una conferenza rivolta a tutte le classi del nostro liceo per affrontare un tema di cruciale importanza e di attualità: la lotta contro la violenza sulle donne e la difesa delle vittime vulnerabili nell’ambito del nostro ordinamento giuridico.

La violenza contro le donne, piaga sociale, radicata in molteplici culture e contesti, rappresenta non solo una violazione dei diritti umani fondamentali, ma anche un ostacolo grave al raggiungimento di un’autentica parità di genere e di una società equa e inclusiva. Parteciperanno Serena Bizzarri, sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Ancona, Cinzia Petetta, Assessore alle pari opportunità del Comune di Senigallia e l’avvocato Roberto Paradisi, presidente di Difesa Legittima Sicura e docente presso l’Università degli Studi di Perugia.