Europee, la Santarelli in lista con Verdi Sinistra

Sinistra Italiana Marche candida Agnese Santarelli alle elezioni europee per Alleanza Verdi Sinistra, puntando su un'Europa libera, democratica e antifascista. Santarelli, avvocata e attivista per i diritti civili, si impegna per un progetto politico di sinistra inclusivo e ambientalista.

Europee, la Santarelli in lista con Verdi Sinistra

Europee, la Santarelli in lista con Verdi Sinistra

"Siamo felici e grati di poter mettere una delle nostre migliori energie a disposizione di un grande sogno collettivo: quello di un’Europa più libera e democratica, più giusta e vicina ai diritti di tutte e di tutti. Un’Europa di pace e ambientalista. Un’Europa antifascista". Con queste parole Sinistra Italiana Marche ufficializza la candidatura di Agnese Santarelli alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno per Alleanza Verdi Sinistra, nella circoscrizione dell’Italia centrale.

Avvocata, da sempre impegnata nelle battaglie per i diritti civili, Santarelli è componente della Direzione nazionale e della Segreteria regionale di Sinistra Italiana e capogruppo di Jesi in Comune nel Consiglio comunale jesino. "Sono fiera di poter dire di essere candidata con Alleanza Verdi Sinistra. Una candidatura di militanza che, dal territorio, si mette con umiltà ma con passione, al servizio di un progetto politico chiaro, coerente e di sinistra", il commento di Santarelli. Che definisce la propria candidatura "una goccia in un mare aperto e plurale in cui navigare insieme e non lasciare indietro nessuno".