FeralpiSalò cade ad Ascoli: 3-0 in omaggio a Carletto Mazzone

La FeralpiSalò incappa nella terza sconfitta consecutiva ad Ascoli, con un inequivocabile 3-0. Un tributo a Carlo Mazzone, scomparso il 19 agosto, con maglie celebrative e una tribuna dedicata. Una sconfitta che impone alla matricola bresciana di cambiare passo senza perdere altro tempo.

Prologo di Ascoli-FeralpiSalò all’insegna del ricordo di Carlo Mazzone scomparso il 19 agosto all’età di 86 anni. I familiari e la società bianconera hanno distribuito ai tifosi cartoline con l’immagine di Mazzone e alcune frasi celebri del mister romano. In campo poi sono state consegnate maglie celebrative con i numeri della carriera di Mazzone tra cui quella con le 795 presenze da allenatore. A Mazzone è stata dedicata, alcuni anni fa, anche la nuova tribuna est dello stadio Del Duca.

La FeralpiSalò, poi, incappa ad Ascoli nella terza sconfitta consecutiva. Un inequivocabile 3-0. Feralpi che capitola al 29’ davanti ad un perfetto stacco di testa di Mendes. Lo svantaggio rappresenta un duro colpo per la Feralpisalò, che subisce l’immediato raddoppio con Rodriguez.

La matricola bresciana anche nella ripresa non riesce ad impensierire Viviano e al 32’ incappa nel rigore che Mendes trasforma per il definitivo 3-0 che fa capire che la matricola verdeblù deve cambiare passo senza perdere altro tempo.

Ascoli-FeralpiSalò 3-0 (2-0).

Luca Marinoni