Giornata dello sport: tutti in strada

Giornata  dello sport:  tutti in strada

Giornata dello sport: tutti in strada

Il Comune il 4 giugno aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport 2023 promossa e coordinata dal Coni su tutto il territorio nazionale. Saranno oltre trenta le società sportive cittadine che hanno accettato l’invito del Comune e della Consulta dello Sport, coadiuvando l’organizzazione della giornata.

Sarà l’occasione per vedere e provare nelle principali piazze del centro oltre venti discipline sportive; centinaia di atleti sono pronti a dare vita alla grande festa dello sport, durante la quale piccoli e grandi potranno avvicinarsi ad ogni disciplina, all’insegna di chi ama e pratica lo sport.

"È con piacere che le piazze di Senigallia ospitano le società sportive cittadine che hanno aderito a questa iniziativa, fortemente voluta dal Comune per promuovere lo sport ad ogni livello. Come Amministrazione stiamo investendo ingenti risorse nel recupero dell’impiantistica sportiva" le parole del Sindaco Massimo Olivetti.

Ai partecipanti verrà consegnato il Passaporto dello Sportivo che sarà vidimato ogni qual volta verrà provata una disciplina sportiva. Le società aderenti, su loro singola iniziativa, potranno mettere a disposizione un gettone per una prova gratuita. "Ringrazio tutte le società sportive di Senigallia per il loro importante ruolo nella promozione dello sport Mi auguro che il 4 giugno possa essere la festa di tutte le discipline sportive" ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Riccardo Pizzi.