Gli studenti di tre scuole con il Papa

Papa Francesco incontra 6000 studenti e docenti per formare una nuova generazione di costruttori di pace. Scuole italiane coinvolte nel progetto.

Gli studenti di tre scuole con il Papa

Gli studenti di tre scuole con il Papa

Formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace. Con questo obiettivo, domani, alle 9, nell’Aula Paolo VI di Città del Vaticano, Papa Francesco incontrerà 6000 studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace. In tutto, 137 scuole di 94 città e 18 regioni. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming. Tre le scuole della provincia di Ancona, con l’istituto comprensivo Montemarciano, il liceo Medi di Senigallia e lo Scientifico Galileo Galilei di Ancona, diretto dalla professoressa Alessandra Rucci. Istituto, quest’ultimo, che è inserito nella ´Rete nazionale delle Scuole per la pace´ e che parteciperà con una delegazione di 10 studenti.

Insieme ai ragazzi, anche i sindaci e gli amministratori locali, i docenti universitari e i rappresentanti delle organizzazioni firmatarie del "Patto di Assisi" per la formazione di una nuova generazione di costruttori di pace. A Papa Francesco, saranno regalati degli impegni di pace e di cura. I partecipanti e gli organizzatori dell’incontro porteranno a Jorge Mario Bergoglio una lettera, un disegno, un messaggio contenente il proprio impegno - personale o collettivo - per la costruzione della pace con la cura.