Hashish nel comodino. Arrestato un 30enne

Un 30enne senigalliese è stato arrestato con 21 grammi di hashish in casa. I carabinieri hanno trovato droga e materiale per confezionare dosi. Il giovane è stato posto ai domiciliari con obbligo di firma e divieto di uscire di notte.

Lo tenevano d’occhio da qualche giorno e la mattina del primo maggio hanno effettuato un blitz in casa sua trovandolo con la droga nel comodino della camera da letto. In tutto 21 grammi di hashish. Con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio i carabinieri hanno arrestato un 30enne. E’ un senigalliese che abita vicino al cimitero. Alle spalle ha già dei precedenti per droga.

I militari del Radiomobile hanno visto strani movimenti vicino casa sua e così sono saliti a vedere se i sospetti, che tenesse la droga nell’appartamento, erano fondati. Una volta dentro hanno trovato il quantitativo di hashish, un bilancino di precisione e tutto il materiale per confezionare le dosi. Sono scattate le manette e messo ai domiciliari. II 30enne, nullafacente, aveva anche una ricca corrispondenza sul cellulare, tramite messaggi whatsapp, con quelli avrebbe comunicato con la sua clientela. Non era la prima volta che i carabinieri lo hanno trovato in situazioni scomode tanto che anche il questore Cesare Capocasa aveva emesso su di lui un avviso orale a non frequentare certi posti e soprattutto certe persone pregiudicate. leri mattina è stato portato in tribunale dove il giudice Matteo Di Battista ha convalidato l’arresto disponendo sia l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria che l’obbligo di dimora a Senigallia con divieto di uscire di casa nelle ore nottume, dalle 20 alle 7. Durante l’udienza di convalida era assistito dall’avvocato Filippo Ragaiolo. L’arrestato ha negato che fosse droga da spacciare ma solo per uso personale.

ma. ver.