Il violento temporale fa cadere a picco una barca al Mandracchio

La pioggia violenta della notte tra domenica e lunedì ha causato l'affondamento di un'imbarcazione ormeggiata al Mandracchio, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. Il natante è stato recuperato e i titolari hanno potuto avviare le riparazioni.

Il violento temporale fa cadere a picco una barca al Mandracchio

Il violento temporale fa cadere a picco una barca al Mandracchio

La pioggia violenta caduta nella notte tra domenica e lunedì ha fatto colare a picco un’imbarcazione ormeggiata al Mandracchio, necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Nessuno si aspettava una simile intensità della precipitazione caduta attorno alla mezzanotte, durata pochi minuti, ma in grado di creare qualche apprensione anche a causa dell’accompagnamento del vento. La pioggia battente ha causato una serie di problemi, tra cui l’allarme in zona Mandracchio.

Ieri mattina nello scalo portuale sono dovuti intervenire i sommozzatori e il nucleo nautico dei vigili del fuoco di Ancona, zona Lazzaretto, per recuperare il natante affondato. Si tratta di una barca da pesca ormeggiata nei pressi del ponte in pietra che collega proprio l’ingresso del Lazzaretto.

L’imbarcazione è stata imbracata e sollevata con l’autogru, quindi è stata aspirata l’acqua all’interno fino al ripristino del galleggiamento.

I titolari del natante hanno potuto subito avviare le prime riparazioni provocate dall’affondamento.