Incidente a Numana (Ancona): scooter contro Suv. Muore noto bagnino della Riviera

E' successo intorno alle 21 a Marcelli di Numana, all’altezza del Lido Azzurro

L'arrivo dell'eliambulanza

L'arrivo dell'eliambulanza

Numana (Ancona), 6 luglio 2022 - Tragedia sul lungomare di Marcelli di Numana, all’altezza del Lido Azzurro, intorno alle 21, quando si è verificato un incidente tra uno scooter e un Suv. Nello schianto ha perso la vita un 83enne, noto per essere socio e bagnino di uno degli stabilimenti balneari della Riviera del Conero. L’anziano sembra stesse proprio rientrando a casa dallo chalet quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Numana intervenuti sul luogo del sinistro, si è scontrato contro il Suv che, stando alle prime informazioni, effettuava una retromarcia per uscire da un parcheggio.

I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto

L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile. Lo scooterista è finito contro il retro dell’auto, sbattendo il petto e cadendo poi a terra. Rimasto incosciente, immediatamente è stato allertato il Nue 112. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Osimo, l’ambulanza della Croce Azzurra e l’automedica del 118. Date le gravi condizioni in cui versava, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza Icaro, alzatasi in volo dalla postazione di Fabriano e atterrata in una piazzola lungo la spiaggia, all’altezza dello stabilimento Corallo.

Medici, infermieri e personale sanitario si sono alternati per quasi 50 minuti nell’effettuare un interminabile massaggio cardiaco che però non è riuscito a strapparlo alla morte. L’uomo è deceduto circa un’ora più tardi, poco dopo le 22.