Alessandro Antico
Cronaca

Autocarro di latticini prende fuoco: paura

C’è stata tanta paura ieri mattina lungo la statale 256 la Pedemontana, sulla variante Muccese, per l’incendio di un autocarro...

L’autocarro distrutto dal rogo

L’autocarro distrutto dal rogo

C’è stata tanta paura ieri mattina lungo la statale 256 la Pedemontana, sulla variante Muccese, per l’incendio di un autocarro adibito al trasporto di latticini. Il rogo era visibile da lontano con una lunga colonna di fumo nero a preannunciare la palla di fuoco. Il conducente si è accorto subito che qualcosa non andava ed è riuscito a fermare il mezzo e a scendere in tempo, prima di rimanere inesorabilmente imprigionato. E’ rimasto illeso.

La squadra dei vigili del fuoco di Fabriano accorsa subito sul posto ha spento le fiamme utilizzando liquido schiumogeno e ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area. La strada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni e fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. C’è voluto del tempo per assicurarsene. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.

Il camioncino era letteralmente distrutto così ovviamente come tutta la merce all’interno. Nessun altro veicolo in transito è stato lambito dalle lingue di fuoco che continuavano ad inghiottire le lamiere alimentate dal vento caldo di ieri. Non si conoscono i motivi dell’innesco dell’incendio, originato probabilmente da una scintilla scaturita dal vano motore surriscaldato.