L’Audax Senigallia vola. Una vittoria da primato

Serie B maschile, a Sangiorgio i punti per la vetta. Cus Ancona in zona playoff

L’Audax Senigallia vola. Una vittoria da primato

L’Audax Senigallia vola. Una vittoria da primato

La quattordicesima giornata porta l’Audax Senigallia in vetta. Grazie alla vittoria dei senigalliesi in casa del Sangiorgio (2-3) e la sconfitta della capolista Grifoni a Piani Poggio Fidoni con lo Spes (3-2), ecco l’Audax effettuare il sorpasso, con i gol di Massi, Scattolini e Benigni a regalare per la prima volta in questa stagione il primo posto alla squadra senigalliese.

"Abbiamo il grande pregio di non esaltarci troppo quando le cose vanno bene, e non abbatterci quando non vanno - la riflessione del tecnico senigalliese, Diego Petrolati -. Oggi siamo primi in classifica e questo è motivo di orgoglio e grande soddisfazione, ma il campionato è ancora molto lungo e pieno di insidie. Per cui giocheremo ogni partita cercando di trarre il massimo dalla stessa in termini di risultato. I calcoli e le valutazioni li faremo alla fine". Il Cus Ancona ritorna a vincere, e lo fa in casa (i tre punti mancavano dal 9 dicembre scorso) con il Recanati (5-1, Ferjani, Astuti, Gabella, Quercetti e Balzamo).

"Dopo un primo tempo a fasi alternate, nella ripresa abbiamo visto un’altra squadra, capace di segnare cinque reti e creare tante occasioni - le parole del team manager cussino, Carlo Ulivi -. Sono soddisfatto di quanto visto e della reazione avuta dalla squadra dopo il vantaggio del Recanati. I conti si fanno alla fine: vero è che siamo in zona playoff, ma i playout sono a pochi punti di distanza, e questo è un campionato dove basta un nulla per ritrovarsi nelle zone calde della classifica". Arrancano Corinaldo e Cerreto d’Esi: il primo sconfitto a Macerata dal Cus (6-4), ma ancora in zona salvezza, il secondo dall’Etabeta Fano (6-8) e sempre più fanalino di coda.

Altri risultato: Gadtch-Rieti 5-2. Classifica 14°g. Audax Senigallia 31, Grifoni 30, Recanati 23, Cus Ancona 22, Rieti, Etabeta 21, Corinaldo 18, Spes, Gadtch, Cus Macerata 17, Sangiorgio 16, Cerreto d’Esi 9.