Lavori finiti, riapre la Casa Rossa. La data fissata è il 10 giugno

Avrà 15 posti letto con infermieri, educatori e specialisti

Ultimati i lavori della Casa Rossa di Ancona: la struttura riaprirà il 10 giugno. La riapertura della Casa Rossa segna un punto importante nel percorso strategico aziendale della AST Ancona: si tratta infatti di un progetto strutturato con personale adeguato dove i pazienti saranno seguiti passo passo nel loro percorso di terapia. La Direzione Strategica sottolinea che la collaborazione con le famiglie sarà di fondamentale importanza per la costruzione dei prossimi progetti che saranno attivati presso la struttura.

Si provvederà nel prossimo futuro anche ad attivare delle collaborazioni con l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Agraria - per attività da realizzare nell’appezzamento di terra esterno. In questi ultimi giorni si sta procedendo a terminare i lavori, gli impianti e la messa a norma ai fini della sicurezza.

La Casa Rossa avrà 15 posti letto con infermieri, OSS, educatori, specialisti, personale adeguato. Il servizio darà assistenza riabilitativa agli ospiti e sarà attivo h24 sette giorni su sette. Ma il suo obiettivo principale sarà quello di costruire intorno ad essa tutti quei progetti di integrazione socio-sanitaria che permetteranno di dare le risposte adeguate a chi ne ha bisogno ed alle loro famiglie.