L’originalità dei "Maloo" arriva alla Cupa Jazz Festival

Torna, per la gioia di molti, ‘La Cupa Jazz Festival’ in propgramma ad Ancona. Questa sera (ore 21.30) nello spazio...

L’originalità dei "Maloo" arriva alla Cupa Jazz Festival

L’originalità dei "Maloo" arriva alla Cupa Jazz Festival

Torna, per la gioia di molti, ‘La Cupa Jazz Festival’ in propgramma ad Ancona.

Questa sera (ore 21.30) nello spazio autogestito di Posatora suonerà il trio composto da Valeriano Ulissi (chitarra, elettronics), Carlo Bolognini (basso, elettronics) e Giovanni Zannini (batteria), ai quali per l’occasione del festival si aggiungerà anche il sassofonista Simone La Maida.

I Maloo sono un gruppo marchigiano formatosi nel 2015 dall’incontro di musicisti provenienti da stili e generi molto diversi l’uno dall’altro.

La combinazione di queste esperienze ha prodotto una miscela di jazz, rock e prog, connessi da un tappeto di elettronica e atmosfere noir.

I tre propongono un repertorio di musica originale e anche di arrangiamenti di celebri brani jazz.

Ulissi, Bolognini e Zannini hanno all’attivo un ricco curriculum di concerti che li ha visti esibirsi nel corso di festival, manifestazioni e all’interno di club e locali in ogni parte d’Italia.

La loro discografia è arrivata già al terzo album, intitolato ‘Fuzzland’, pubblicato nel 2022 nella collana Controvento dalla Dodicilune Records, con distribuzione in Italia e all’estero.

Precedentemente era uscito "Everything Needs Time", nel 2016, con la produzione della Rara Records.

Il trio aveva inoltre e partecipato all’album live collettivo ‘Homemade’. La serata alla Cupa prenderà il via alle ore 19.30 con l’apertura al pubblico, che avrà la possibilità di mangiare qualcosa.

L’ingresso è a offerta, e senza prenotazioni. Prima e dopo il concerto si potranno ascoltare le selezioni musicali a cura di Al Sabrosio.