ANDREA
Cronaca

Ma perchè mette la faccia solo la Nocelli?

Roberta Nocelli è al centro dell'attenzione per il suo ruolo di rappresentanza nell'Ancona calcio, ma sorgono dubbi sulla trasparenza della gestione societaria.

Ma perchè  mette la faccia solo la Nocelli?

Ma perchè mette la faccia solo la Nocelli?

Massaro

Di chi è l’Ancona? Sulla carta la risposta è facile e scontata. Ma, c’è un ma: se è vero che le briglie le tiene Tony Tiong, perchè a parlare è sempre e comunque Roberta Nocelli? E’ vero: è l’amministratore della società ed è delegata a rappresentarla in ogni situazione. Ma non è strano che sia sempre lei a metterci la faccia, anche (anzi, soprattutto) quando le cose non vanno bene? Roberta Nocelli è quella che ha preso in mano la patata bollente quando tutto sembrava stesse andando a rotoli nel finale della scorsa stagione. Non c’era neanche il direttore sportivo: ci ha pensato lei a farlo. Non sta a noi dire se l’abbia fatto bene o male. Ma lo ha fatto e nessuno ha aperto bocca. E’ stata la Nocelli a cercare l’allenatore e a trovare l’accordo con Boscaglia.

E’ stata lei ad affrontare il vento della polemica inevitabile visto che tutto sembrava saltare in aria e poi per fortuna così non è stato.

Roberta Nocelli è stata quella più vicina ai giocatori in un momento complicatissimo: li ha caricati lei, li ha rincuorati lei. Insomma senza la Nocelli l’Ancona avrebbe più di un problema. Se questo è sicuramente un grande punto a suo favore, restano delle perplessità: c’è solamente lei in società? Perchè dopo settimane di silenzi da parte dell’Ancona, con inevitabili voci prive di fondamento che iniziavano a serpeggiare, chiacchiere da bar e altre fandonie social, nessuno dei vertici societari ha scritto mezza riga agli organi di informazione, magari dicendo anche le solite banalità (del tipo tranquilli, è tutto a posto, faremo ciò che c’è da fare)? Tony Tiong dicono sia fatto così: parla poco, ma fa i fatti. Sarà. Ma in Italia, in Europa e scommettiamo anche in Asia, se al momento di parlare e dire come stanno le cose ci sono solo silenzi, i sospetti prendono il sopravvento.

E visto che la musica a quanto pare continua, qualche sospetto, onestamente, ce l’abbiamo anche noi.