"Musica col Cannocchiale": brani interpretati in chiave jazz

La rassegna ‘Musica col Cannocchiale - Concerti in famiglia’ propone un secondo appuntamento al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona. L'ensemble vocale ‘Harmonic Spectrum’ eseguirà celebri brani jazz, arricchiti da originali arrangiamenti. L'evento, patrocinato dal Comune di Ancona, offre un'esperienza coinvolgente e familiare per gli appassionati di musica.

"Musica col Cannocchiale": brani interpretati in chiave jazz

"Musica col Cannocchiale": brani interpretati in chiave jazz

Secondo appuntamento per la rassegna ‘Musica col Cannocchiale - Concerti in famiglia’, che ancora una volta avrà come sede il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona. A organizzare l’iniziativa è l’Associazione Anspi ZonaMusica, che questa mattina proporrà non una, ma due performance, in programma per le ore 10 e per le 11.30.

Il concerto ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza unica e coinvolgente per un pubblico che sia più ampio possibile, attraverso una selezione di celebri brani adattati in chiave jazzistica. Gli appassionati, ma anche i semplici curiosi, avranno l’opportunità di apprezzare un repertorio variegato e ricco, che comprende reinterpretazioni di capolavori come ‘Superstition’ di Stevie Wonder, ‘Moanin’’ di Bobby Timmons, ‘Equinox’ di John Coltrane e molti altri.

L’ensemble vocale ‘Harmonic Spectrum’, protagonista del concerto, è composto da giovani talenti della scena musicale marchigiana e umbra e arricchirà l’atmosfera del ridotto con arrangiamenti decisamente originali e innovativi, capaci di appassionare e divertire gli ascoltatori. Francesco Taucci, alle tastiere, e Zeno Le Moglie, alle percussioni, completeranno l’ensemble, garantendo un’esperienza sonora che si annuncia avvincente e coinvolgente per chi vorrà partecipare all’iniziativa. La presenza imprescindibile dell’attrice Melissa Conigli, inoltre, assicurerà una partecipazione ‘attiva’ degli spettatori, rendendo l’esperienza ancora più viva e sentita. La nota artista, infatti, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la musica. L’evento, patrocinato dal Comune di Ancona, rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel fascino del jazz e delle sue reinterpretazioni, in un contesto accogliente e familiare. Per informazioni 071 52525 (biglietteria), 320 6809233 e www.zonamusicancona.com.