Nel parco del Conero tra le note del jazz e un omaggio a Leopardi

La Fattoria Le Terrazze di Numana ospita un concerto dedicato a Wes. Montgomery che vede come protagonista il trio del chitarrista Simone Basile

Migration

Dopo il grande successo dell’omaggio a Franco Cerri, questa sera (ore 21.30) l’Ancona Jazz Summer Festival torna alla Fattoria Le Terrazze di Numana, stavolta per un concerto dedicato a Wes Montgomery in collaborazione con Puglia Sounds, e in condivisione con il Parco del Conero. Protagonista sarà il trio guidato dal chitarrista Simone Basile, con Manrico Seghi all’hammond e Giovanni Paolo Liguori alla batteria, che presenterà il disco prodotto da Emme Record Label "Wes or No". Nel 2017 Basile è stato identificato tra i talenti del jazz italiano al concorso nazionale "Chicco Bettinardi" di Piacenza. Nel 2016 il suo primo mini EP è stato pubblicato dalla Joe Black Production. Nel 2018 esce "Time", prodotto da EMME Produzioni Musicali, con la collaborazione di Marco Valeri alla batteria e Francesco Angiuli al contrabbasso. E’ possibile partecipare all’evento con la formula cena (ore 20) e concerto al costo di 37 euro (prenotazione obbligatoria), o solo concerto a 12 euro (prenotazione consigliata) con un calice di spumante di benvenuto incluso nel prezzo. Info su www.fattorialeterrazze.itarchives14036. Prenotazione e prevendita biglietti: online su Vivaticket.com, nel punto vendita alla Fattoria Le Terrazze o allo 0719030054.

Sempre stasera alle 21.30, e sempre all’interno del Parco del Conero, è in programma un altro evento musicale. Nella chiesa di Santa Maria di Portonovo torna infatti la rassegna ‘Onde di note’, organizzata dall’associazione Zona Musica di Ancona. Quattro interpreti eseguiranno brani della compositrice Paola Ciarlantini, presente per un incontro. Sono Leonardo Saracini, controtenore, Vilma Campitelli, flauto, Luca Mengoni, violino, e Davide Eusebi, piccole percussioni. Ci sarà anche Norma Stramucci, poetessa e voce recitante. L’ingresso è gratuito.