Sedicesima edizione della corsa podistica: "Città di Senigallia"

La 16° edizione del cross "Città di Senigallia" organizzata dalla Società Atletica Senigallia, è una manifestazione podistica con percorso pianeggiante di 2 km da ripetere più volte a seconda della categoria. Sarà la prima prova valida per il Campionato Regionale di Società Master ed Open Assoluti.

È in arrivo la 16° edizione del cross "Città di Senigallia". Si tratta di una manifestazione podistica organizzata dalla Società Atletica Senigallia, attuale detentrice del titolo di campione regionale master nel settore maschile. Un primato conquistato dai senigalliesi lo scorso novembre nell’ultima gara di Osimo.

La gara si disputerà domani mattina, a partire dalle 9:15, nella pista di atletica delle Saline di Senigallia. Sarà inoltre la prima prova valida per il Campionato Regionale di Società Master ed Open Assoluti di corsa campestre. Il percorso è pianeggiante, un giro completo è di 2 km e gli atleti dovranno completarlo più volte per coprire le distanze previste a seconda delle categorie di appartenenza. Ci sono invece delle differenze di chilometraggio: i master femminili si svolgeranno su una distanza totale compresa tra i 3 ed i 4 chilometri mentre i master maschili arrivano a 6 chilometri complessivi.