"Senigallia concerti", al teatro La Fenice in prima regionale il pianista Arsenii Mun

Stasera al Teatro La Fenice di Senigallia si esibirà il pianista Arsenii Mun, vincitore del 64° Concorso Internazionale Busoni. Il giovane talento proporrà un programma di grande bellezza e difficoltà, che include brani di Busoni, Haydn, Chopin, Scrjabin, Ravel e Liszt.

Una prima regionale per la rassegna ‘Senigallia Concerti’. Stasera (ore 21)

al Teatro La Fenice si esibirà il pianista Arsenii Mun, giovane russo-americano che al 64esimo Concorso Internazionale Busoni ha ottenuto il primo Premio Assoluto, per la prima volta all’unanimità in 28 anni.

Mun ha vinto anche, sempre all’unanimità, il Premio speciale ‘Arturo Benedetti Michelangeli’, a 15 anni dall’ultima assegnazione. La sua epica impresa è stata documentata in un cd allegato alla prestigiosa rivista Amadeus di gennaio. Oggi Mun è il giovane pianista più ambito dalle grandi orchestre e festival internazionali.

Il programma che viene proposto a Senigallia, di rara bellezza e di trascendentale difficoltà, ripercorre in buona parte la sua esecuzione al concorso. Arsenii Mun questa sera eseguirà brani di Busoni, Haydn, Chopin, Scrjabin, Ravel e Liszt.