Sfida investigativa nelle grotte con "Il gioiello della contessa"

Durante il Gran ballo in maschera nella grotta Ricotti, la contessa Virginia Ricotti viene derubata del suo gioiello. Chi è il colpevole e perché è stato commesso il furto? Scopritelo partecipando a "Il gioiello della contessa", una sfida investigativa per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Domenica prossima, un nuovo percorso avventuroso "Sui passi dei primi esploratori" vi porterà a scoprire la storia delle grotte di Camerano.

Sfida investigativa nelle grotte con "Il gioiello della contessa"

Sfida investigativa nelle grotte con "Il gioiello della contessa"

Durante il Gran ballo in maschera nella grotta Ricotti, la contessa Virginia Ricotti viene derubata del suo prezioso gioiello: chi è il colpevole e perché è stato commesso il furto?

E’ la domanda che oggi si pongono i partecipanti a "Il gioiello della contessa", la sfida investigativa per scoprire il mistero seguendo gli indizi ed enigmi all’interno del meraviglioso percorso ipogeo delle grotte di Camerano. E’ un nuovo gioco a tempo per famiglie con bambini dai sei ai 10 anni. Ogni fascia oraria ha un gruppo di piccoli detective che giocano insieme per cercare gli indizi, metterli in ordine e formulare l’accusa finale. Il punto di ritrovo è l’ufficio Iat alle 15, 16, 17 e 18 per i vari accessi.

Domenica prossima (3 marzo) invece, alle 16, al via "Sui passi dei primi esploratori", un percorso avventuroso nella città più profonda e misteriosa. Muniti di torce e caschetti è in programma un viaggio indietro nel tempo per riscoprire com’erano una volta le grotte all’epoca delle prime esplorazioni. Come gli speleologi del passato tra passaggi al buio e grotte nascoste, ci si indagherà sulle grotte e sulla loro storia. Anche questo è un nuovo format di visita guidata interamente dedicato alle famiglie e ai più piccoli dai 5 ai dieci anni.

La presenza di almeno un adulto è obbligatoria.