Un drone, un incendio e alberi caduti: intervengono i pompieri

Il dispositivo elettronico era rimasto bloccato a dieci metri di altezza. A fuoco un cassonetto: nessun danno

Fa alzare il drone sui cieli del centro storico ma ne perde il controllo e il dispositivo elettronico rimane sul tetto a circa dieci metri di altezza.

C’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento jesino ieri pomeriggio alle 15 lungo corso Matteotti (all’altezza di vicolo Angeloni) per recuperare il drone appartenente a un giovane jesino.

Il ragazzo aveva deciso di dilettarsi con le riprese dall’alto in questa domenica di zona rossa.

I pompieri nonostante lo stretto vicolo sono riusciti a salire sul tetto della Fondazione Colocci dove non ci sarebbero lucernari o vie di accesso al tetto e recuperare il drone che ricco di congegni elettronici rischiava di rovinarsi con la pioggia.

Un intervento che ha destato parecchia curiosità tra i residenti e i passanti.

Poco prima i vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio a Castelplanio, dove è andato in fiamme un cassonetto che conteneva delle foglie gettate e poi della brace.

Fortunatamente i danni non sono stati ingenti e l’intervento dei pompieri li ha limitati prima che potessero degenerare.

Altro intervento dei vigili del fuoco, ma stavolta per liberare la strada dalla caduta di alcuni rami. Nella zona di Ponte Pio, è caduto anche un albero.

La zona è stata messa in sicurezza e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Sa.fe.