Una Vigor imballata sconfitta dal Francavilla

La Vigor Senigallia perde 1-2 contro la Virtus Francavilla in un test casalingo. Primo tempo deludente, ma reazione nella ripresa. Clementi trae spunti positivi nonostante la sconfitta.

Vigor a due facce nel test casalingo perso 1-2 contro la Virtus Francavilla.

Imballata nel primo tempo, più sciolta nella ripresa, tuttavia Clementi ha potuto cogliere annotare spunti utili ed interessanti.

Parte molto bene la squadra ospite tant’è che in meno di 10 minuti trova il gol che sblocca la partita: Lanzolla, nel cuore dell’area, stacca di testa e non lascia scampo a Roberto.

I ragazzi di Ginestra viaggiano a passo più spedito, ottima padronanza nel giro palla e una discreta imprevedibilità. Una manciata di minuti più tardi Tomba commette fallo in area, il successivo ed inevitabile rigore viene trasformato da Sosa. Uno 0-2 che fotografa in maniera chiara l’andamento della prima frazione saldamente nelle mani della Virtus.

Il primo squillo vigorino è di Gonzalez che dalla distanza manda alto sopra la traversa, al termine di un’azione ben orchestrata.

Al di là della singola azione, non un bel primo tempo della Vigor di fronte a quasi 500 tifosi accorsi al "Bianchelli", spinti dalla curiosità di vedere la truppa di Clementi all’opera nella prima uscita stagionale contro un avversario di livello.

Nella ripresa i tecnici cambiano tutto e la Vigor appare più pimpante. Bene Alonzi al centro dell’attacco, positivo D’Errico che trasforma anche il rigore dell’1-2.

"Meglio nel secondo tempo sicuramente - dice Aldo Clementi, il mister della Vigor -. C’è tanto da fare, ma è normale che sia così. Abbiamo affrontato una formazione davvero valida, questi test sono utili per mettere minuti nelle gambe". La vittoria non arriva, ma è solo l’inizio ed il tempo per lavorare non manca.

Nicolò Scocchera