Vigor, il legale Lewis oggi entra in società

È il giorno del closing. La data che segnerà la storia della Vigor. Robert Lewis, avvocato statunitense già Ceo del...

Vigor, il legale Lewis oggi entra in società

Vigor, il legale Lewis oggi entra in società

È il giorno del closing. La data che segnerà la storia della Vigor. Robert Lewis, avvocato statunitense già Ceo del Cesena in Serie C, entrerà a far parte della storica società senigalliese. Non sono ancora stati resi noti i dettagli dell’operazione, per saperne di più bisognerà attendere l’incontro organizzato dal club nelle prossime settimane. Massimo riserbo sul nuovo volto della Vigor a stelle e strisce, di certo però Lewis avrà un ruolo importante. "Oggi formalizzeremo l’accordo con l’avvocato Lewis - dice l’amministratore delegato rossoblu Luca Meggiorin -. Nel tardo pomeriggio siamo attesi a Pesaro per concludere l’operazione". Robert Lewis invece è rimasto a New York, si collegherà a distanza e dovrebbe esserci un suo delegato.

Concluse le formalità, il mercato rossoblu entrerà nel vivo, anche se il ds Roberto Moroni è già al lavoro per mettere a disposizione di Clementi la rosa più competitiva possibile. Tutto gira intorno a Sabah Kerjota, coccolatissimo dai tifosi altrettanto ambito da altri club di categoria. La società non vuole sottoporre il giocatore a inutili stress, ma è logico che l’obiettivo primario della dirigenza rossoblu è trattenere il talentuoso giocatore albanese. Scheffer invece è sempre più nel mirino di club professionistici, qualche sondaggio dalla Serie C è stato fatto anche per Alessandro Tomba. Il giovane centrale difensivo di Senigallia è reduce da una stagione eccellente, ma difficilmente Clementi vorrà privarsi di uno degli elementi più affidabili della sua retroguardia. Rimangono in attesa di risposte anche Gambini, Baldini, Romizi, Mancini, Marini e tutti coloro che hanno fatto le fortune della Vigor in questi ultimi anni. La squadra non sarà rivoluzionata, verranno però inseriti elementi di spessore in tutti i reparti.

Finisce intanto la rincorsa della Juniores vigorina, allenata da mister Giacomo Brunetti, verso lo Scudetto. L’avventura dei senigalliesi termina sul sintetico di Albano Laziale: Ausili e compagni sono stati beffati ai calci di rigore dal Cynthialbalonga. Bravissimo il portiere avversario, che neutralizza ben 3 conclusioni dagli 11 metri dei rossoblu regalando così il passaggio del turno ai suoi. Al di là della sconfitta, anche quest’anno mister Brunetti è riuscito a proporre un gioco spumeggiante e divertente, i suoi ragazzi si sono fatti valere nel corso dell’anno così come nella fase nazionale.

Nicolò Scocchera