Cocaina nascosta anche in un armadio: due arrestati in Vallata

Due operazioni antidroga dei carabinieri di Ascoli: due arresti e sequestro di hashish e cocaina. Gli uomini trovati in possesso di ingenti quantitativi di droga sono stati condannati e posti in carcere.

Cocaina nascosta anche in un armadio: due arrestati in Vallata

Cocaina nascosta anche in un armadio: due arrestati in Vallata

Due operazioni antidroga sono state portate a termine nel fine settimana dai carabinieri del comando provinciale di Ascoli con due arresti e il sequestro di ingenti quantitativi di droga. A Folignano, un 50enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato fermato per un controllo; l’atteggiamento sospetto ha spinto i militari dell’Arma a procedere alla perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di 100 grammi circa di hashish.

A quel punto i carabinieri, ritenendo che in casa potesse detenere altro stupefacente, hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dove, grazie al prezioso ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Ascoli, sono stati rinvenuti altri 900 grammi di hashish e 200 grammi di cocaina, nonché una cospicua somma di denaro contante e materiale atto al confezionamento di dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Ma non è tutto:

a Maltignano, i carabinieri hanno proceduto al fermo di un 50enne del luogo, a carico del quale risultava pendente un provvedimento emesso dalla Procura di Ascoli.

Nel dare esecuzione al provvedimento, attraverso la perquisizione domiciliare, occultato nell’armadio della camera da letto è stato rinvenuto oltre mezzo chilo di cocaina.

Entrambi gli uomini sono stati condotti in caserma e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti a disposizione della

magistratura ascolana che, nella mattinata di ieri ha convalidato

gli arresti ed applicato la misura cautelare in carcere come richiesto dalla Procura.

p. erc.