VALERIA EUFEMIA
Cronaca

Incidente all'alba in superstrada ad Ascoli: due feriti

Un sessantenne ha riportato svariate lesioni ed è ora ricoverato all'ospedale 'Mazzoni'

L'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso in codice rosso

Ascoli, 18 febbraio 2021 - Tamponamento in superstrada alle prime luci dell’alba. Lo scontro è avvenuto intorno alle 6,30 al chilometro 5 + 500, in direzione mare, all’altezza dell’uscita per Maltignano. Due i veicoli coinvolti: una Polo e una Fiat Punto. Il bilancio è di due feriti: una ragazza di 30 anni e un sessantenne. A riportare le lesioni più gravi è stato quest’ultimo: contusioni, ferite e traumi diffusi.

La macchina dei soccorsi si è però attivata nell’immediato, riuscendo a trarre in salvo il paziente: un’ambulanza del 118 con medico e infermieri a bordo ha subito raggiunto il luogo dell’incidente per prestare aiuto ai feriti. All’arrivo del personale medico e infermieristico l’uomo è stato stabilizzato sul posto: purtroppo le sue condizioni erano precarie ed è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Mazzoni’, dove si trova ancora ricoverato.

La ragazza, invece, stava meglio e ha quindi deciso di rifiutare il trasporto in ospedale. Resta ora da fare luce sulla dinamica del sinistro, che sarà opportunamente ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale, intervenuti per effettuare i rilievi e per tenere sotto controllo l’andamento del traffico lungo il raccordo.