Incontri di informazione: "Accoglienza di qualità"

Appuntamento per albergatori, guide turistiche, ristoratori e operatori commerciali

’Il turismo inclusivo in riviera per un’accoglienza di qualità’ è il titolo di un percorso gratuito di formazione e informazione composto di quattro incontri della durata complessiva di 8 ore destinato ad albergatori, guide turistiche, ristoratori, operatori commerciali e tutti i soggetti attivi nel campo della ricettività interessati al tema dell’inclusione sociale. Il corso inizierà il 27 febbraio e si terrà ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30, on line sulla piattaforma ’Teams’. "Per continuare il percorso avviato da anni sul tema del turismo accessibile, abbiamo bisogno di tutti – afferma l’assessore Monica Pomili nell’invito a partecipare – L’obiettivo è di attuare una sinergia che, attraverso la conoscenza e la formazione, ci permetta di creare un sistema di buone pratiche di inclusione sociale in chiave turistica. Stiamo proseguendo il progetto di rendere la città sempre più accessibile a livello turistico e porteremo quindi a 12 i pannelli informativi. Inoltre, ci stiamo preparando alla prossima stagione estiva migliorando la spiaggia accessibile, che anche quest’anno sarà gestita dalla Croce Rossa".