Lauro: "Partenza col piede giusto. I nuovi ci hanno dato entusiasmo"

La Sambenedettese ha iniziato la stagione con una vittoria, grazie ai nuovi innesti e al portiere Grillo, 16enne. Il mister Lauro è soddisfatto per l'approccio della squadra e spera di raggiungere un campionato di vertice. Senigagliesi segna il gol della vittoria, mentre Grillo esordisce con successo.

"Abbiamo fatto un’ottima partita, un ottimo approccio, ricominciato con il piede giusto che era quello che più mi interessava". Così mister Maurizio Lauro si è espresso a fine gara. "I nuovi innesti – ha proseguito - ci hanno dato leggerezza ed entusiasmo. Avevo chiesto ai ragazzi di tornare sulle certezze e la qualità del nostro gioco e, anche se non avessimo sbloccato subito la partita, non avrebbero dovuto farsi prendere dalla frenesia di cercare il gol e il vantaggio a tutti i costi e mi sono piaciuti. Siamo stati più equilibrati". Undici rinnovato contro il Sora con tante novità, dai neo acquisti Bontà e Senigagliesi, al portiere Grillo all’impiego di Pietropaolo. "L’impiego di Grillo ci ha permesso di sfruttare il 2003 Pietropaolo – ha spiegato le sue scelte il mister -. Grillo ha sempre fatto bene, ha dato serenità e tranquillità, ha dimostrato di essere un portiere bravo che poteva stare nel gruppo. E poi San Benedetto è fucina di portieri. Questi giovani dobbiamo pur farli giocare. Quanto ai nuovi innesti, Bontà ha bisogno di minutaggio, di riprendere il ritmo partita, ha qualità ed esperienza. Senigagliesi è un giocatore forte per la categoria, ha fatto assist e gol". Il mister ha parlato anche dei giorni che hanno seguito il ko contro la Vigor Senigallia quando ha rischiato l’esonero. "Fa parte – ha detto - un po’ del calcio, l’allenatore è sempre in discussione quando le cose non vanno bene, ora ripartiamo più forti di prima con la consapevolezza di fare un campionato importante e di vertice".

Esordio con gol per il nuovo arrivo Senigagliesi. "Come inizio – ha detto il calciatore – di meglio non potevo chiedere. Sono contento per il gol e l’assist ma per la Samb soprattutto. Dalla C alla D? Mi sentivo bisognoso di stimoli e questa piazza me li dà, per questo sono qui". Debutto a soli 16 anni per il portierino Grillo. "Il pubblico mi ha caricato e supportato. Quando il mister mi ha detto che avrei giocato mi è salita l’adrenalina, poi la paura si è trasformata in energia. Ho sentito la fiducia da parte dei miei compagni e li ringrazio perché mi hanno sempre supportato e incoraggiato".

s. v.