Minibasket, in riviera dagli Usa arriva Raul Cardenas

Tecnico ed ex giocatore nei campi americani e presidente della Cardenas Foundation.

Minibasket, in riviera dagli Usa  arriva Raul Cardenas

Minibasket, in riviera dagli Usa arriva Raul Cardenas

Una grandissima novità per il Minibasket e per il mondo della pallacanestro in riviera: direttamente dagli Stati Uniti è arrivato in Riviera il nuovo responsabile tecnico del Minibasket, Raul Cardenas.

Si tratta di un tecnico ed ex giocatore di caratura internazionale che porterà la sua metodologia innovativa di lavoro già sviluppata attraverso il progetto Pounding. Raul Cardenas, 40 anni, da giocatore ha giocato in NCAA grazie ad una borsa di studio. È stato capitano della nazionale dell’Ecuador parallelamente ad una lunga carriera divisa tra Europa e America. Non solo, Cardenas ha disputato diverse edizioni della Fiba Americas League, l’odierna Champions League, la massima competizione continentale per Club. Ha affrontato in competizione atleti come Delfino e Campazo oltre a tanti atleti NBA ed Eurolega.

Allenatore FIP e FIBA, Allenatore Nazionale FEB, fondatore e Presidente della Cardenas Basketball Academy e della Raul Cardenas Foundation, coach in camp americani dei College di Miami e Orlando.

Cardenas, inoltre, ha sviluppato insieme a Nico Stanic il metodo Pounding, un programma di allenamenti con metodologie moderne e rivoluzionarie che adesso sbarca nel Piceno per far crescere giovani stelle future del basket anche sulla Riviera delle palme.

"Ringrazio le società Sambenedettese Basket Academy, Grottammare Basketball e Martinsicuro Basket per la fiducia e per la voglia di andare sempre avanti. Sono molto contento di iniziare questa collaborazione per crescere al meglio i nostri giocatori, partendo dal Minibasket. Vi aspetto, a presto".

Sambenedettese Basket Academy, Grottammare Basketball e Martinsicuro Basket organizzano quindi degli open day gratuiti per tutti i ragazzi e ragazze a partire dai 5 anni.

Possono partecipare alle attività sia i ragazzi che non hanno mai provato il minibasket, sia chi già ha giocato con altre associazioni e vuole venire a provare la differenza del metodo Pounding.

Gli Open Day si terranno a San Benedetto del Tronto al Parco Cerboni, Piazza Kolbe, martedì 5 settembre, giovedì 7, venerdì 8, martedì 12, giovedì 14 e venerdì 15 dalle ore 17:00; a Grottammare presso il campetto adiacente al complesso scolastico "Speranza", con il Patrocinio del Comune di Grottammare: lunedì 11 settembre; sempre a Grottammare presso il Parco dello Sport co Centro Commerciale Orologio: mercoledì 6 settembre e mercoledì 13 settembre dalle ore 17:00. Dunque, la Sambenedettese Basket, che da quasi novant’anni rappresenta la pallacanestro cittadina, avvia un nuovo e rivoluzionario programma di minibasket per avvicinare i ragazzi alla disciplina.