Scomparso papà di tre bambini, ricerche con droni e unità cinofile

L’uomo ha 50 anni, a dare l’allarme la moglie quando si è accorta che il marito non era rientrato a casa. In campo vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale e carabinieri

Uomo di 50 anni scomparso a Cupra Marittima, ricerche con droni e unità cinofile

Uomo di 50 anni scomparso a Cupra Marittima, ricerche con droni e unità cinofile

Cupra Marittima (Ascoli), 21 febbraio 2024 - Scomparso un 50enne, sono in corso massicce ricerche a Cupra Marittima, in contrada San Gregorio Magno, sulla collina di Sant'Andrea. Dell’uomo di nazionalità russa, padre di tre figli in tenera età e che opera nel settore dell’import-export, si sono perse le tracce dalla mattina di ieri. 

A dare l'allarme è stata la moglie nella serata di ieri quando si è accorta che il marito non era rientrato a casa. Subito sono iniziate le prime ricerche ad opera dei carabinieri e della polizia locale.

Questa mattina le ricerche hanno subito un'accelerazione con la partecipazione di tutti i reparti dei vigli del fuoco con il nucleo Sapr piloti di droni, un velivolo del nucleo elicotteri di Pescara, unità cinofile, protezione civile e volontari dei carabinieri che stanno perlustrando tutta la collina concentrando le ricerche sul versante est del castello di Sant'Andrea che si trova a poche decine di metri dalla su abitazione.

I vigli del fuoco con tecniche Saf (Speleo Alpinistica Fluviale) si sono calati con le funi nei dirupi sotto al castello. I carabinieri sono coordinati dal capitano Francesco Tessitore, comandante della compagnia carabinieri e il maresciallo comandante di stazione Maurizio Amadio; la polizia locale coordinata dal comandante Leonardo Diomedi.

Le ricerche continuano, ma per ora dell'uomo purtroppo nessuna traccia.