Samb Mercato chiuso tranne occasionissime

Domani sera alle 20 stop alle trattative: rosa completa, non dovrebbero esserci innesti dell’ultima ora se non per svincolati di lusso dalla C

Samb Mercato chiuso tranne occasionissime

Samb Mercato chiuso tranne occasionissime

La Samb si sta preparando per la gara d’esordio del Riviera delle Palme in attesa che chiuda il mercato domani alle 20. Difficilmente ci sarà un nuovo colpo, ma magari può aprirsi qualche nuovo scenario nelle ultime ore di trattative, quando qualche elemento di Serie C potrebbe ritrovarsi senza squadra. Certamente, la Samb sembra già una squadra completa in ogni reparto, con ottimi elementi per il 4-3-3 di Maurizio Lauro, che ad oggi e, quindi, contro l’Atletico Ascoli domenica alle 18 avrà tutti a disposizione tranne Simone Paolini e l’under russo, appena ufficializzato Orts Tsechoev. Il primo ha subito un intervento di pulizia del tendine di Achille, per cui avrà bisogno di tempo per recuperare (non molto: potrebbe rientrare per metà settembre, quando il campionato sarà appena iniziato), mentre Tsechoev resterà in rossoblù ma per lui si attende il transfer definitivo dalle giovanili del Cska di Mosca. Per la gara di esordio contro l’Atletico Ascoli di Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice e vicino alla Samb prima della rivolta nei suoi confronti della tifoseria nell’inverno 2021, ieri si è aperta la prevendita. I tagliandi sono acquistabili sul circuito Vivaticket, mentre per il settore ospiti il servizio sarà attivo fino alle ore 19 di sabato. Il botteghino ospiti resterà chiuso il giorno della gara. A proposito della tifoseria ospite, non dovrebbero esserci problemi di ordine pubblico. Il derby, infatti, è un’altra cosa e l’ultimo si giocò — proprio in Coppa Italia — nella stagione 19861987. Questo non vuol dire che non sarà una gara sentita almeno quanto lo fu quella di qualche anno fa con il Monticelli, capace di vincere al Riviera delle Palme dopo un match rocambolesco, finito 4 a 5. Nel frattempo, in queste ore verranno definiti i gironi del prossimo campionato di Lega nazionale dilettanti, in partenza il 10 settembre (la Samb spera di non dover esordire in casa e anzi ha chiesto di farlo in trasferta per dar tempo al terreno di gioco di migliorare le sue condizioni).

Ieri all’ora di pranzo, infatti, sono state ufficializzate le decisioni prese dal Consiglio di Stato tenutosi martedì e nel quale la Reggina è stata radiata dai professionisti (in B, al suo posto e al posto del Perugia, ci saranno Lecco e Brescia). Per la Samb di Massi, comunque, dovrebbe essere confermato il solito girone F di Serie D, con quattro società abruzzesi quali Chieti, L’Aquila, Avezzano e Notaresco, tre molisane (Campobasso, Termoli e Vastogirardi), una campana ( la solita Matese), e cinque laziali (le già sperimentate Roma City e Trastevere e le nuove Sora, Tivoli, Real Monterotondo Scalo).

Pierluigi Capriotti