Samb vincente e confermata, Lauro non cambia

Ad Avezzano lo stesso undici che ha battuto il Tivoli: Battista e Cardoni esterni, Paolini è sulla via del recupero e partirà dalla panchina

Samb vincente e confermata, Lauro non cambia
Samb vincente e confermata, Lauro non cambia

Domani la Samb affronterà l’Avezzano per la terza gara della stagione, la seconda in trasferta. Per Maurizio Lauro non dovrebbero esserci novità in termini di formazione, anche perché Simone Paolini e Antonio Martiniello sono in ripresa, ma non ancora pronti a esordire dal primo minuto. Tanto più, poi, che la squadra scesa in campo finora non ha mostrato incrinature di sorta. Per quanto riguarda Paolini, il centrocampista della Samb è rientrato la settimana scorsa, quando ha giocato pochi minuti nel finale con il Tivoli. Martiniello invece sta lavorando per ritrovare la migliore condizione dopo essere rimasto svincolato l’estate scorsa. Lauro dovrebbe anche confermare il modulo delle ultime due partite, un 4-2-3-1 o 4-2-4 che dir si voglia, con Alessandro molto avanzato (in pratica sulla linea di Tomassini), mentre Cardoni e Battista giocheranno da ali. Davanti, la Samb si troverà davanti una squadra reduce dal pareggio con il Fossombrone per uno a uno ma capace di esordire con un netto tre a zero in casa contro il Real Monterotondo. La società abruzzese, poi, ha già fatto sapere di non voler essere la vittima sacrificale della Samb, e può contare anche su alcuni buoni elementi. Il capitano della squadra, ad esempio, è Costa Ferreira, uno che ha giocato anche in Serie B con l’Entella. In generale, il portoghese trentaduenne conta settantasette partite in cadetteria e circa duecento in Serie C. In carriera ha vestito maglie importanti, tra cui quelle del Trapani, del Messina e del Lecce. Lo scorso anno, poi, era alla Fidelis Andria con Arrigoni e Paolini, attuali calciatori rossoblù. Anche la seconda punta Yuri Senesi ha una lunga esperienza in Lega Pro, mentre lo scorso anno ha siglato sette reti con il Frascati. Un altro profilo pericoloso per la Samb è quello di Elio De Silvestro, trentenne e punta ex Siracusa, Gubbio, Juve Stabia e Ancona.

Contro gli abruzzesi, comunque, ci saranno anche tre ex biancoverdi quali Coco (trentatrè presenze lo scorso anno), il diesse De Angelis e il difensore Sbardella (in Abruzzo nel 20172018). Per la gara di Avezzano, poi, si va verso l’esaurimento dei biglietti del settore ospite. I tagliandi, ciascuno al costo di 8 euro più i diritti di prevendita, si possono comprare, entro le 19 di oggi, alla tabaccheria L’Isola del Tesoro in via Gabrielli, in zona Ragnola a San Benedetto, o online sul sito www.go2.it. Il giorno della gara il botteghino del settore ospiti dello stadio Dei Marsi sarà chiuso.

p.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su