SIMONE SALE
Cosa Fare

Malto beer expo Bologna, biglietti e programma

All’Unipol Arena sabato 6 e domenica 7 aprile oltre 250 prodotti diversi. E poi workshop, masterclass e musica

Da sinistra, Niccolò Briamonte, Riccardo Berenato, Gualtiero Sabatini e Natascia Tion alla presentazione dell’iniziativa

Da sinistra, Niccolò Briamonte, Riccardo Berenato, Gualtiero Sabatini e Natascia Tion alla presentazione dell’iniziativa

Bologna, 4 aprile 2019 - Cresce la febbre per il beer expo. Questo fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, l’Unipol Arena ospiterà Malto, la più grande esposizione italiana intorno al mondo delle birre artigianali. Appassionati e curiosi avranno l’occasione di conoscere oltre cinquanta birrifici del settore, con la possibilità di assaporare più di 250 diversi tipi di birra. Gli amanti del mondo delle craft beer potranno incontrare 40 mastri birrai italiani ed entrare in contatto con altre 12 realtà artigianali provenienti da tutto il mondo, tra cui BrewDog. Ma non sarà solo birra: l’organizzazione ha puntato fortemente su una serie di attività per rendere Malto una due giorni su misura per tutti.

All’interno dell’Unipol Arena, infatti, saranno predisposte diverse aree per accogliere workshop e masterclass in compagnia di esperti del mondo della cucina e, ovviamente, delle birre artigianali. Sabato i visitatori di Malto potranno incontrare, tra gli altri, il barman Enrico Scarzella, il birraio Luigi ‘Schigi’ D’Amelio e Irene Tolomei, direttamente dal programma tv ‘Bake Off’. Domenica, invece, Riccardo Facchini parlerà di birra e tortellini, mentre Simone Finetti di Masterchef offrirà ai presenti uno show di cucina. Attività e birra a volontà, ma anche tanta buona musica.

Il fine settimana di Malto sarà accompagnato dal Beered Music Festival che, a detta degli organizzatori, non avrà nulla da invidiare ai migliori eventi a livello europeo. Sul palco dell’Unipol Arena, tra sabato e domenica, saliranno artisti come Claver Gold, Johnny Marsiglia, The Andrè, i Soviet Soviet e gli Skiantos. Sul sito web di Malto beer expo è possibile consultare il programma integrale della manifestazione, ma anche la tabella oraria delle navette: sabato i primi autobus partiranno dalla stazione centrale verso le 20,30, mentre il giorno successivo il servizio sarà attivo sin dalle 17. "Vogliamo creare un evento completo – dice Niccolò Briamonte di Malto –, che possa soddisfare chi già conosce il mondo delle birre artigianali, ma anche attirare i curiosi". 

I BIGLIETTI - I ticket delle navette avranno un costo di 5 euro e saranno validi per andata e ritorno. I tagliandi per l’ingresso, invece, sono disponibili sul sito online e al punto vendita di Zamboni53, ma si potranno acquistare direttamente ai botteghini dell’Unipol Arena durante la due giorni di expo al costo di 8 euro, comprensivo di un bicchiere brandizzato con porta bicchiere.

Il Carlino, partner dell’evento, regala ai suoi lettori uno sconto del 50% sul ticket d’accesso grazie a uno speciale coupon inserito nelle pagine del giornale da ritagliare e consegnare alle casse.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro