Villaggio di Natale Francese 2021 torna a Bologna dal 20 novembre

Piazza Minghetti sarà invasa dalle casette di legno fino a domenica 19 dicembre tra sapori tipici e idee regalo

A Bologna torna la magia del "Villaggio di Natale Francese"

A Bologna torna la magia del "Villaggio di Natale Francese"

Bologna, 9 novembre 2021 - Il Natale si avvicina e con esso tornano anche i mercatini, per la gioia di tutta la famiglia. Mentre le bancarelle di Santa Lucia apriranno sotto al portico dei Servi dal 12 dicembre, da sabato 20 novembre a domenica 19 dicembre, piazza Minghetti si riempirà di casette in legno dai tetti spioventi, in un'atmosfera magica e fiabesca, tipicamente nord-europea. Si tratta della nuova edizione di “Villaggio di Natale Francese”, in cui grandi e piccini potranno provare le delizie tradizionali d'oltralpe, passeggiando tra circa una ventina di stand. Ad accogliere i visitatori ci saranno operatori esperti, grazie alla professionalità maturata a livello internazionale. 

Tutte le delizie da provare

Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, saranno tante le prelibatezze presenti. Tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, che potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Pensate, invece, per i più golosi le "degustazioni dolci" : si potranno assaggiare gli immancabili biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i coloratissimi macarons

Coloratissima e profumata è la casetta delle spezie, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”. Uno spazio sarà dedicato anche alle specialità regionali, che potranno essere degustate calde.

Idee regalo

In un villaggio come questo non potranno certamente mancare gli articoli regalo. Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi, profumi, accessori moda e tanto altro. Il "Villaggio di Natale Francese" è un luogo paradisiaco per gli amanti del Natale e senz'altro il posto giusto in cui farsi ispirare, se non si hanno idee su cosa regalare. 

Orari di apertura

Gli stand resteranno aperti dal 20 novembre al 19 dicembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 20. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro