Appartamenti di lusso affittati in nero a Bologna, quasi 2 milioni di euro non dichiarati

Denunciato e segnalato all’Agenzia delle entrate il gestore, che pubblicizzava le case sui social e sulle principali piattaforme di prenotazione online. L’operazione della Finanza

Bologna, 7 maggio 2024  - Affittava nel centro storico di Bologna 12 appartamenti, la maggior parte in un immobile lussuoso, senza pagare le imposte sulle locazioni per oltre 1,8 milioni di euro.

Il titolare è stato segnalato all'Agenzia delle Entrate dalla Guardia di finanza, impegnati nel contrasto del fenomeno degli affitti in nero e delle locazioni brevi irregolari.

Indagini della Guardia di Finanza di Bologna sugli affitti in nero
Indagini della Guardia di Finanza di Bologna sugli affitti in nero

L'uomo è stato anche denunciato per non aver comunicato le presenze degli ospiti, come previsto dalla normativa di pubblica sicurezza. Gli viene contestato, inoltre, di non aver pagato l'imposta di soggiorno prevista per le locazioni turistiche a Bologna.

Gli appartamenti, ben arredati e dotati di welcome kit, drink di benvenuto e di un servizio di reception e di sicurezza 24 ore su 24 erano pubblicizzati sui social e sulle principali piattaforme di prenotazione online.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro