Droga in Bolognina: arresto in flagranza per un pusher

I poliziotti hanno assistito a uno scambio col cliente e hanno seguito l’individuo sospetto fino alla propria abitazione: qui hanno rivenuto eroina e cocaia

Controlli di polizia contro lo spaccio di droga (repertorio)

Controlli di polizia contro lo spaccio di droga (repertorio)

Bologna, 24 gennaio 2024 – In un quartiere della Bolognina, i poliziotti hanno notato un uomo sospetto durante un loro giro di controlli contro lo spaccio, nella giornata di ieri. In sostanza, gli agenti hanno assistito in diretta a uno scambio di droga, per questo è scattato subito l’arresto.

L’individuo sospetto, infatti, ha incontrato un giovane (apparentemente italiano) e gli ha consegnato un involucro giallo ricevendo in cambio una banconota da venti euro. Mentre l’acquirente, insospettito, si è dato alla fuga facendo subito perdere le proprie tracce, il venditore è stato seguito fino all’abitazione.

Gli operatori, giunti all’interno dello stabile, hanno trovato una donna nigeriana e altri due suoi connazionali, uno dei quali immediatamente riconosciuto dagli agenti. È iniziata così perquisizione del locale: sono stati trovati nove involucri contenenti presumibilmente sostanze stupefacenti, una somma di denaro pari a 325 euro e successivamente ulteriori 600 euro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Nello specifico si trattava di sette involucri con eroina, uno con cocaina e l’ultimo con bicarbonato di sodio.

I due soggetti, sprovvisti di documenti, sono stati portati in Questura per i rilievi fotodattiloscopici.

L’uomo nigeriano - classe ’98 - tenuto conto del quantitativo di droga rinvenuto, della sua pericolosità sociale e del mancato titolo di soggiorno è stato posto in arresto, mentre il suo connazionale - classe ’95 - è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione in quanto irregolare sul territorio italiano, e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione.