
La cocaina e i soldi sequestrati
Arrestati dai carabinieri due spacciatori albanesi, di 28 e 46 anni, e oltre un chilo e mezzo di cocaina sequestrata. Tutto è iniziato a Castel Maggiore, dove i militari dell’Arma del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale, in servizio in borghese, hanno notato un giovane automobilista alla guida di una macchina sospetta che stava transitando in paese. I militari hanno iniziato a seguire l’auto. Arrivati a Cento (Ferrara), gli Uomini della Benemerita, identificandosi, hanno proceduto al controllo dell’automobilista che, dopo aver raggiunto via Cola, si era fermato per consegnare un pacco sospetto a un camionista.
Il guidatore, identificato nel 28enne albanese, disoccupato, domiciliato a Preganziol (Treviso), non ha opposto resistenza; invece il camionista si è arrabbiato, aggredendo i militari dell’Arma per evitare il controllo. Ma non ci è riuscito ed è stato identificato nel 46enne albanese, residente a Cento. E all’interno del pacco che aveva ricevuto il camionista è stato trovato un chilogrammo di cocaina.
I controlli sono poi proseguiti nei veicoli e nelle abitazioni dei due albanesi, col supporto dell’Arma locale di Cento e di Treviso. All’interno del garage in uso al 46enne, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, sempre cocaina, del peso complessivo di 361 grammi, del materiale adatto alla pesatura e al confezionamento della sostanza e 2.500 euro in contanti.
A bordo dell’auto in uso al 28enne, invece, è stata trovata altra ’coca’ del peso complessivo di 121 grammi e 20.000 euro in contanti. La droga è stata posta sotto sequestro, sono scattati gli arresti, è stato informato il magistrato di turno e i due albanesi sono stati portati in carcere a Ferrara.
p. l. t.