Eugenio Benuzzi malore: partita sospesa a Budrio

Era in corso la gara di Serie D di calcio tra Mezzolara e Lentigione, ma dopo 16 minuti il tecnico degli ospiti si è sentito male. E' stato portato in ospedale d'urgenza

Il malore durante il match di Eugenio Benuzzi (foto Schicchi)
Il malore durante il match di Eugenio Benuzzi (foto Schicchi)

Budrio (Bologna), 2 ottobre 2022 - Il mondo del calcio dilettante in ansia per il tecnico Eugenio Benuzzi. Il match di Serie D tra Mezzolara e Lentigione, valido per la sesta giornata del girone D, è stato infatti sospeso dopo soli 16’ di gioco per un malore occorso a Eugenio Benuzzi, subentrato da pochissimo a Romulo Togni sulla panchina del Lentigione e alla prima partita da nuovo tecnico.

Bologna, malore in campo: l'allenatore Eugenio Benuzzi salvato dal defibrillatore

Benuzzi, ex proprio del Mezzolara, si è sentito male dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e ha costretto l’arbitro a sospendere la gara. Il tecnico è stato trasportato d'urgenza al policlinico Sant'Orsola ed è stato ricoverato in terapia intensiva. C'è ansia per conoscere le sue condizioni di salute. 

Lentigione e Mezzolara vicine a Benuzzi

"La gara Mezzolara-Lentigione è stata sospesa al minuto 16 per il malore che ha colpito l’allenatore Eugenio Benuzzi. Il tecnico del Lentigione è stato tempestivamente trasportato al Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Forza mister", è il post su Facebook del Lentigione Calcio.

Anche il Mezzolara ha espresso la propria vicinanze al mister del Lentigione su Facebook: "La gara Mezzolara-Lentigione è stata sospesa al 16° del primo tempo per un malore del Mister del Lentigione Eugenio Benuzzi. In bocca al lupo Mister!".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro