
Bologna in ‘preparazione atletica’ in vista di questa attesissima finale di Coppa Italia anche sotto profilo ordine pubblico. In Questura...
Bologna in ‘preparazione atletica’ in vista di questa attesissima finale di Coppa Italia anche sotto profilo ordine pubblico. In Questura si stanno tenendo riunioni tecniche e summit, per studiare il modo migliore di affrontare la serata, in particolare nell’ottica di un’eventuale vittoria, che produrrebbe un’esplosione di gioia e festeggiamenti, in particolare in centro storico, ma non solo. "Noi auspichiamo che ci siano dei festeggiamenti – ha detto il questore Antonio Sbordone in merito – e dobbiamo essere presenti per garantire che tutto si svolga nel rispetto delle regole e che nessuno si faccia male, questo è il nostro obiettivo". Di conseguenza, "saremo presenti in centro e nei luoghi dove è previsto che vengano allestiti dei maxischermi perché lì ci sarà una maggiore presenza di persone".
In particolare, cioè, in Montagnola, dove saranno allestiti due schermi, e in piazza Lucio Dalla. Oltre a eventuali festeggiamenti, la polizia dovrà gestire anche il rientro ’in sicurezza’ dei rossoblù. Che non si fermeranno a Roma per la notte, ma torneranno con un treno speciale subito dopo la fine della partita. "Questo è un altro tema che stiamo affrontando – dice ancora Sbordone –. Stiamo predisponendo dei servizi per fare in modo che la squadra e la società una volta arrivati a Bologna rientrino poi nelle loro sedi nel modo più tranquillo possibile. Comunque – conclude Sbordone – non abbiamo timori particolari: dobbiamo fare in modo che sia una festa e speriamo che lo sia".
n. t.