Bologna, perseguita e minaccia la moglie: nei guai

Scatta il divieto di avvicinamento. Per la donna e il figlio minorenne in campo i servizi sociali

La donna si era rivolta ai carabinieri per denunciare l'aggressività del marito

La donna si era rivolta ai carabinieri per denunciare l'aggressività del marito

Bologna, 27 marzo 2023 – La fine del matrimonio aveva portato a una situazione insostenibile fatta di minacce e paura. E nel mezzo c’è anche un figlio minorenne.

E’ scattata quindi una misura di divieto di avvicinamento alla persona offesa a carico di un operaio residente nel Bolognese. L’uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari o conviventi. Il provvedimento, richiesto dalla Procura ed emesso dal gip, nasce dalla querela di una donna, che tre settimane fa si era rivolta ai Carabinieri per denunciare il marito.

Approfondisci:

Imola: ferisce, insulta la ex e le ruba l’auto. Arrestato

In particolare, la donna ha riferito ai militari che l'uomo non accettava l'idea della fine del loro matrimonio, situazione ormai insostenibile a causa del carattere prepotente del marito che aveva reso invivibile l'ambiente familiare. Anche il figlio minorenne ne stava risentendo.

Nel novembre scorso l’operaio era andato a vivere in una struttura ricettiva, ma, come riportano i militari, sentendosi ferito nell'orgoglio, ha iniziato a minacciare la donna, con frasi dirette del tipo: "Chiama i Carabinieri perché sicuramente sei morta!", oppure indirette, mentre parlava ad amici: "Vorrei vederla sgozzata da qualche parte!".

Oltre alle minacce, l’uomo ha esternato la sua gelosia nei confronti della moglie pedinandola e reclamando di controllare la sua biancheria intima, a suo dire per verificare che non fosse stata con altri uomini. Convocato dai carabinieri in caserma, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del Giudice, mentre la donna e il bambino, psicologicamente molto provati, sono stati inseriti in un programma di recupero da parte dei servizi sociali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro