Imola: ferisce, insulta la ex e le ruba l’auto. Arrestato

I carabinieri di Fontanelice hanno portato in carcere un 39enne marocchino. L’uomo si era anche introdotto per rubare in casa della vittima

Del caso si sono occupati i carabinieri di Fontanelice (foto archivio)

Del caso si sono occupati i carabinieri di Fontanelice (foto archivio)

Fontanelice (Imola), 27 marzo 2023 – La fine della relazione diventa un incubo: aggressioni, minacce, botte, e persino un’auto rapinata. E’ quanto ha portato all’arresto di un 39enne marocchino indagato per maltrattamenti contro familiari o conviventi, rapina, lesione personale aggravata, danneggiamento e furto.

Approfondisci:

Bologna, perseguita e minaccia la moglie: nei guai

L’uomo non accettava la fine della relazione con la sua ex, così ha iniziato a insultarla, pedinarla e, infine, le ha rubato anche l'auto mentre una sua amica la stava guidando.

Ad arrestarlo i carabinieri della stazione di Fontanelice, che hanno eseguito l'ordinanza della misura cautelare richiesta dalla Procura di Bologna dopo la testimonianza della sua ex compagna.

La donna aveva infatti spiegato ai militari di aver avuto una relazione con l'uomo circa un anno fa, ma aveva deciso di interromperla a causa del suo carattere aggressivo e dei suoi atteggiamenti prepotenti e gelosi.

La donna, spiegano i militari dell’Arma, ha riferito di essere stata insultata con frasi del tipo "sei contro la mia religione” e “mangiate il maiale, quindi siete dei porci”, oltre a essere stata aggredita fisicamente con schiaffi, calci, tirate di capelli e anche un lancio di oggetti, tra cui un coltello che le avrebbe causato una ferita da taglio a una coscia.

L'uomo, oltre a danneggiarle il cellulare, ha inoltre rapinato la sua auto - con l'aiuto di un complice non ancora identificato - a bordo della quale si trovava un'amica della donna, che è stata costretta a scendere dal veicolo e a lasciarlo ai rapinatori, che dopo averlo utilizzato lo hanno riconsegnato alla donna. Il furto, invece, è avvenuto nella casa della vittima, dove l'uomo è entrato portando via con sé una borsa di pelle e due piumini. Il 39enne ora si trova al carcere Dozza.