NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Bologna, picchiato per una felpa in pieno centro

Il ragazzo è stato avvicinato in via Indipendenza e poi raggiunto dai malintenzionati in via Ugo Bassi. Gli aggressori bloccati dalla polizia in Strada Maggiore, uno dei due ha preso a calci e pugni gli agenti

Il ragazzo è stato avvicinato in via Indipendenza e aggredito in via Ugo Bassi, i malviventi volevano la sua felpa

Il ragazzo è stato avvicinato in via Indipendenza e aggredito in via Ugo Bassi, i malviventi volevano la sua felpa

Bologna, 31 maggio 2024 – Lo hanno avvicinato in via Indipendenza, tentando di rapinarlo della felpa. Ma la vittima, un ragazzo di 24 anni, è riuscito ad allontanarsi, inseguito dai due. Che, in via Ugo Bassi, lo hanno raggiunto e picchiato, riuscendo alla fine a impossessarsi della felpa che volevano e di un paio di AirPods perse dalla vittima nella colluttazione.

L’aggressione è avvenuta ieri sera e in giro c’era molta gente che, notata la scena, ha chiamato la polizia. Una pattuglia delle volanti ha intercettato i due fuggitivi inseguiti dal ventiquattrenne mentre scappavano verso Strada Maggiore e li ha bloccati: si tratta di due giovanissimi tunisini, di 17 e 18 anni, ospiti di due distinte comunità per minori stranieri non accompagnati.

Il minorenne è incensurato; l’altro, che pur di non essere fermato ha preso a calci e pugni gli agenti, provocando a uno di loro una lesione con 10 giorni di prognosi alla mano, era già stato arrestato a marzo scorso (quando ancora non aveva compiuto 18 anni) dalla squadra mobile per un fatto analogo.

Entrambi i tunisini sono stati arrestati per rapina in concorso; il diciottenne risponde anche di lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale.