Rischia di annegare in piscina a Vidiciatico, salvato

Il ragazzo di 16 anni era lì con il campo estivo. E' stato soccorso dai bagnini della piscina dopo un malore

Il ragazzino è stato portato al Maggiore in elisoccorso

Il ragazzino è stato portato al Maggiore in elisoccorso

Lizzano in Belvedere (Bologna), 6 giugno 2019 - Tragedia sfiorata ieri nel primo pomeriggio nella piscina ‘Conca del Sole’ di Vidiciatico, frazione di Lizzano in Belvedere. Un ragazzino di 16 anni, di Marano sul Panaro, in provincia di Modena, ha rischiato di annegare dopo essersi tuffato con alcuni amici. Il sedicenne era nell’impianto sportivo assieme a un gruppo che partecipa a un campo solare.

Il giovane, sofferente di attacchi epilettici, si è tuffato e all’improvviso si è sentito male. Fortunatamente il bagnino, Fabrizio Degli Esposti, si è accorto della situazione problematica e si è buttato in acqua seguito da un altro collega Stefano Colotto. I due soccorritori hanno afferato il 16enne riportandolo a bordo vasca dove hanno cominciato le manovre di primo soccorso aiutati da un medico che si trovava casualmente in piscina.

Sono poi stati immediatamente allertati il 118 e i carabinieri di Lizzano. Sul posto è giunto l’elisoccorso da Bologna che, a scopo precauzionale, ha caricato il ragazzo e lo ha trasferito all’ospedale Maggiore di Bologna. Fortunatamente per lui, solo tanta paura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro