Spaccate a Bologna, arrestato un uomo: ha cercato di entrare in due locali e un circolo Pd

Il giovane, 35 anni, si è ferito con i frammenti della vetrina che aveva appena rotto. La segretaria dem: “Solidarietà al segretario del circolo Davide Orsini e a tutti gli iscritti”

Bologna, 16 aprile 2024 – Un uomo italiano di 35 anni, dopo essere stato denunciato dalla polizia per un tentato furto – l’ennesimo in queste giornate – in un locale in centro a Bologna.

E’ avvenuto tutto in zona San Donato, nella notte: il giovane ha cercato di mettere a segno un colpo nel circolo del Pd Davide Orsini di via Repubblica, forzando la saracinesca, poi in un chiosco e in una rosticceria in via Salvini. Qui, dopo avere mandato in frantumi la porta di accesso ed essersi ferito, è stato sorpreso dalla polizia e arrestato per furto pluriaggravato.

Nella tasche aveva nascosto denaro rubato dal fondo cassa. A segnalare la presenza dell'uomo nel locale sono stati alcuni residenti che hanno chiamato il 113. "È un risveglio amaro quello di stamattina - ha commentato la segretaria bolognese del Pd Federica Mazzoni - episodi di questo tipo sono un attacco non solo a una proprietà fisica, ma a tutto ciò che rappresentiamo come comunità".

In centro a Bologna, nei giorni scorsi, si sono verificati molti altri furti ai danni di ristoranti e negozi: la questura, per contrastare questi episodi e lo spaccio, ha intensificato i controlli, non solo nel cuore della città fino al parco della Montagnola, ma anche in zona stazione e in Bolognina. Ieri, in piazza dell'Unità, è stato arrestato un 20enne di origine tunisina che, nello zaino, nascondeva un coltello e quasi un chilo di hashish

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro